Cogito ergo scribo

Eccoci qui, un nuovo mondo ha inizio.
Sono le ore 01:14 del 28 Gennaio 2017 e sto, per la prima volta, scrivendo su questo blog (beh, è appena nato, in effetti..) . Il mio nome? Giorgio Salerno, per gli amici James. Ho quasi 20 anni, frequento l’università, e nutro la passione per la scrittura, amo informarmi su ciò che mi circonda, nei più svariati campi di interesse, sviluppando le mie idee e confrontandole con gli altri.
Ho deciso di avviare questo percorso proprio alla luce della mia inclinazione, cercando di condividere con i miei futuri lettori quello che è il continuo e repentino evolversi delle circostanze politiche, sociali, economiche: quelli che sono, a mio modo di vedere, i campi più rilevanti dell’attualità, quelli da cui dipendono le sorti di ognuno di noi.
Tali campi di indagine sono strettamente interdipendenti e, in ragione di ciò, analizzare uno di essi comporta necessariamente uno sguardo d’insieme che comprenda anche gli altri due.
Inoltre, dedicherò ampio spazio anche a tematiche calcistiche, perché questa è la passione che ha caratterizzato tutte le fasi della mia crescita, dall’asilo a i primi esami universitari: un’analisi di questo sport quanto più oggettiva possibile, approfondita e, mi auguro, mai banale.
Il tipo di rapporto che ho imparato a sviluppare con la realtà è la base del titolo del blog: “cogito ergo scribo”, parafrasando la celeberrima massima cartesiana, sta ad indicare la necessità di informarsi, riflettere, analizzare, prima di scrivere o di parlare.
Il mio obiettivo, dunque, è interagire con voi per imparare, attraverso il confronto, a conoscere ciò che ci circonda: un mondo complesso, articolato, dalle mille sfaccettature.

Jamessalerno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...